Connext è stata occasione di consolidare la collaborazione con il Cluster svizzero Health Tech, dopo la loro partecipazione all’EURO BioHighTech di Trieste dello scorso settembre. Da quest’anno la nostra Rete fa parte ufficialmente del cluster, questo significa che ciascun associato può accedere direttamente al portale del Cluster e mettersi in contatto diretto con qualsiasi azienda svizzera consociata, per instaurare un rapporto di collaborazione, scambio scientifico, industriale o commerciale.

Il nostro Paolo Luisi è a vostra disposizione per avviare i primi contatti con le società che avrete individuato essere di vostro interesse. Il rappresentante dell’Health Tech Cluster è Luca Celora.
Il Cluster  stesso organizzerà una giornata di presentazione e di incontri, a Milano con sede in un hotel del centro ancora da individuare, nella prima settimana di aprile, e ci ha proposto di partecipare all’evento.

In quella sede dovrebbe intervenire il responsabile del reparto diagnostica della ROCHE – ROTKREUZ  per prendere contatto con nostre aziende del settore.

Ci hanno anche invitato a partecipare al SWISS MEDTECH EXPO, a Lucerna il 10 e 11 settembre.

Infine, una società proprietaria di 600 farmacie in Svizzera ci ha chiesto , tramite i funzionari del Cluster, di proporre dei prodotti da banco, vendibili nella loro rete.

> Link alla pagina di BioHighTech NET sul sito del cluster svizzero

> HEALTH TECH CLUSTER SWITZERLAND sul Catalogo EURO BioHighTech 2018 (pdf)