BILIMETRIX SRL

Dispositivi biomedicali in campo neonatale
Profilo aziendale

Bilimetrix S.r.l. è una società del settore biomedicale il cui obiettivo . la creazione e la commercializzazione di dispositivi biomedicali a basso costo in campo neonatale. Dalla sua costituzione la Bilimetrix si è impegnata a sviluppare il “Sistema Bilistick. ” con lo scopo di portare, grazie alla diagnosi precoce dell’ittero neonatale, ad un calo significativo della prevalenza di danni neurologici conseguenti ad esso nella popolazione mondiale.

 

Principali prodotti / servizi

Il Sistema Bilistick.  è un sistema di tipo Point of Care composto da un lettore e da una striscia di test capace di misurare in una goccia di sangue del neonato (25μL – HCT 25-65%) la sua concentrazione plasmatica di bilirubina totale (1-40 mg/ dl) con un’accuratezza comparabile a quella dell’analisi di laboratorio (+/- 0.8 mg/dL). Sierologia, Immunologia, Allergologia e Coagulazione.

 

Partnership e collaborazioni

Bilimetrix è una spin-off dell’Università degli Studi di Trieste in società con la Fondazione Italiana Fegato, Innovation Factory Scrl, MQuadro srl, e CBM Scrl.
In collaborazione con diversi ospedali in Italia, Nigeria, Indonesia, Egitto e Vietnam, . stata realizzata un’intensa validazione sul campo del Sistema Bilistick..
La società inoltre collabora con la Fondazione Chiesi e Thrive Networks, due importanti fondazioni riconosciute a livello internazionale per i loro programmi di intervento focalizzati al miglioramento della qualità dell’assistenza neonatale in Paesi africani ed asiatici a risorse limitate.

Indirizzo:
Area Science Park
Padriciano, Trieste

Referenti:
Claudio Tiribelli
ctliver@csf.units.it

Carlos Cosa Zabetta
carlos.codazabetta@bilimetrix.net

Web:
www.bilimetrix.net