A.P.E. RESEARCH SRL

Produzione di strumenti avanzati nel campo delle nanotecnologie
Profilo aziendale

A.P.E.Research (Applied Physics and Engineering Research) è un’azienda ad alta tecnologia specializzata nella produzione di strumenti avanzati nel campo delle nanotecnologie. Sviluppa e produce Microscopi a sonda e sensori di spostamento ad altissima risoluzione. La strumentazione avanzata consiste in alcuni tipi di microscopi ad altissima risoluzione per i quali APE Research è in grado di fornire anche una sua customizzazione adatta al settore dove deve essere utilizzata. L’uso di tali strumenti è indirizzato per utenti specializzati quali Università,
centri di ricerca industriali e sono applicabili in molteplici discipline comprendenti biologia, chimica, medicina, scienza dei materiali, scienza delle superfici.

L’attività principale di APE Research include la progettazione, lo sviluppo e la produzione di microscopi a sonda (SPM): SNOM, AFM , STM.

Tutto questo trova applicazione oltre che nel campo della ricerca accademica avanzata in moltissimi campi tra i quali si possono citare i seguenti settori: biologia (analisi di cellule e tessuti). Biomedicale (caratterizzazioni protesi biomedicali), micro- e nano-elettronica, bio-tec, chimica dei catalizzatori, meccanica di precisione, manifatturiero di produzione di materiali compositi, fotovoltaico, farmaceutico, informatico, chimica dei polimeri, telecomunicazioni, produzione di leghe per varie applicazioni (moda, nautica, aereonavale, ….) ed alimentare.

Indirizzo:
Area Science Park
Basovizza Campus, Trieste

Referenti:
Stefano Prato
Stefano De Monte
infos@aperesearch.com

Web:
www.aperesearch.com