SWISSTECH SRL
Sicurezza Informatica, IoT, Smart AgriFood, Industria 4.0Profilo aziendale
Swisstech Srl, azienda nata nel 2006, da oltre un decennio opera in ambito tecnologico, nei settori delle applicazioni web, della Sicurezza Informatica e delle Telecomunicazioni.
Ha sede a Pordenone e ha tre unità locali, a Venezia, in Lombardia e nella Carnia.
Il patrimonio conoscitivo è eredità della operatività svolta dai fondatori in oltre quant’anni di attività e presenza sul mercato delle applicazioni informatiche e di Internet.
E’ dotata di tre divisioni: DataSecurity (Sicurezza), Allertamento e controllo e Distribuzione di soluzioni informatiche.
Principali prodotti / servizi
Realizzazione di piattaforme IoT, in termini generali, ed in particolare dell’Agricoltura di precisione, del Controllo del territorio, del monitoraggio Ambientale in edifici residenziali ed industriale.
Sviluppa elementi di sensoristica avanzata impieganti elementi biosensori e tecnologie innovative quali LIDAR e microonde (Ultra Wide Band) per applicazioni civili, industriali e militari.
La Divisione Sicurezza, con le sue competenze tecnologiche e normativo-legali, progetta ed implementa soluzioni di sicurezza logica e fisica dei Sistemi informatici e delle aree con obiettivi sensibili: VideoSorveglianza, registrazioni audio per sistemi ad uso della Forze dell’Ordine, sistemi di geolocalizzazione di precisione (indoor e Outdoor).
Partnership e collaborazioni
Per la realizzazione di Progetti di Ricerca è insediata, con le varie divisioni, presso il Polo Tecnologico di Pordenone ed il VEGA di Venezia. Collabora attivamente con l’ambiente universitario e con realtà aziendali importanti per la lo sviluppo di applicativi nell’IoT, dell’Agricoltura di precisione e del Controllo del territorio. Con UniSky (spin-off dello IUAV) ha in corso di realizzazione il progetto “Smart City Sensing”, finalizzato alla misurazione delle performance energetiche negli edifici pubblici.
Con l’Università di Cagliari ha in itinere attività formative e di ricerca nel settore della biometria per applicazione di controllo di accessi e di analisi di contesti in ambienti critici.
Collabora con la Presidenza del Consiglio dei Ministri in progetti Alta Formazione e di sviluppo di soluzioni per la gestione della sicurezza.
Indirizzo:
Piazza del Cristo 12
Pordenone
Referente:
Romano Favero
romano.favero@datasecurity.it
Web:
www.swisstech.it
www.datasecurity.it