TRANSACTIVA S.r.l.
Biotecnologie, biologia molecolare e della ingegneria geneticaProfilo aziendale
Transactiva srl è una PMI operante nel settore delle biotecnologie, fondata nel 2001 da ricercatori con provata esperienza nel campo della biologia molecolare e della ingegneria genetica.
L’impresa si propone come centro di ricerca e sviluppo di molecole terapeutiche la cui produzione è irrealizzabile per sintesi chimica e richiede l’applicazione di biotecnologie innovative.
Le attività di Transactiva si svolgono nell’ambito del molecular farming, ovvero la realizzazione di piattaforme tecnologiche per la produzione in pianta di proteine terapeutiche al fine di un loro utilizzo industriale.
L’obiettivo finale è rappresentato dalla registrazione di farmaci contenenti principi attivi estratti da tessuti vegetali geneticamente trasformati, realizzabile attraverso accordi di cooperazione con l’industria farmaceutica.
Principali prodotti / servizi
Le attività principali svolte da Transactiva sono:
- la ricerca nel settore chimico-farmaceutico, con particolare specializzazione nelle tecnologie del DNA ricombinante;
- la realizzazione di nuove piattaforme tecnologiche per la sintesi e l’accumulo di farmaci in pianta;
- lo sviluppo e produzione di molecole utilizzabili nella terapia dei tumori e delle patologie genetiche rare.
Partnership e collaborazioni
Transactiva collabora con grandi e medie industrie farmaceutiche dotate di stabilimenti di produzione e di una consolidata organizzazione di promozione e vendita per lo sviluppo, scaling-up e commercializzazione di terapeutici biotecnologici da molecular farming.
L’azienda si interfaccia con realtà attive nell’ambito della ricerca in campo biotecnologico, agronomico e farmaceutico e con enti di promozione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico (come università E parchi scientifici).
Transactiva aderisce alla rete d’impresa BioHighTech NET.
Indirizzo:
via Linussio 51
Parco scientifico e Tecnologico Danieli
33100 Udine
Referente:
Sara Raccovelli
sraccovelli@transactiva.it
Web:
www.transactiva.it